Terzo settore

Quando parliamo di Terzo Settore ci riferiamo ad Organizzazioni, Enti e Associazioni con strutture e scopi diversi l’uno dall’altro.

Esso è una realtà sociale, economica e culturale in continua evoluzione; obiettivi e finalità possono essere molteplici, dall’assistenza a persone con disabilità, all’accoglienza dei migranti, alla promozione sportiva e culturale.

Il terzo settore può anche offrire servizi al cittadino, andando a colmare alcune lacune del servizio pubblico (prendiamo ad esempio i CAF), può anche rivestire un ruolo culturale, ricreativo o sociale all’interno della società; che si tratti di fornire servizi o di promuovere un’attività sportiva, il Terzo Settore persegue il suo obiettivo senza scopo di lucro.

Per costituire ed aprire un Ente del Terzo Settore, che voglia seriamente perseguire i suoi scopi e beneficiare della legislazione fiscale di favore prevista, è necessario sapersi districare tra le innumerevoli norme.

Aprire un’associazione è anche utile a condividere interessi e passioni per raggiungere lo stesso obiettivo; portare avanti progetti comuni è il vero punto di forza dell’esperienza associativa!

La Reale Group srl, in collaborazione con società ed Enti convenzionati, ti affiancherà col suo team di professionisti dedicato al Terzo settore, garantendo un’assistenza completa sia per lo sviluppo della tua idea associativa, che per il disbrigo di ogni adempimento relativo alla Costituzione ed Amministrazione dell’Ente, seguendo le nuove norme del Codice del Terzo Settore.

Se vuoi aprire un’associazione, un circolo privato, un’associazione sportiva asd o un club esclusivo, non esitare a contattarci. Il nostro team specializzato troverà la soluzione più adatta al tuo progetto!