Operazioni straordinarie

Il tema delle operazioni straordinarie è centrale nella vita delle imprese; conoscerle può essere utile e importante, sia per dare nuovo equilibrio a realtà aziendali in bilico, sia per fortificare chi invece ha già solide basi e struttura. Spesso rappresentano soluzioni necessarie e indispensabili per fronteggiare crisi o passaggi generazionali.

La Reale Group srl, nella persona del Dott. Reale e dei suoi fidati collaboratori, si concentra in primo luogo sullo studio dell’operazione, valutandone contestualmente fattibilità e convenienza, e proseguendo con l’identificazione degli strumenti più idonei all’ottenimento degli obiettivi.

Nelle operazioni straordinarie, il commercialista gioca sicuramente un ruolo chiave; è la figura più adatta nell’assistere e nel consigliare le imprese in merito alle soluzioni migliori da adottare, per crescere e per innovarsi.

Nel periodo d’incertezza in cui la nostra economia versa, riuscire a cambiare forma dell’attività che si svolge significa essere in grado di adeguarsi agevolmente ai cambiamenti, dandosi la possibilità di correggere in corsa errori che si sono commessi o di modificare lo status della società per renderlo più competitivo e adeguato al mercato attuale.

La Reale Group srl tratta operazioni straordinarie di costituzione, fusione, conferimento, scissione, acquisto, cessione e affitto d’azienda, trasformazione (e così via), gestendone ogni aspetto, dall’amministrativo al contabile, dal fiscale al civilistico.